Arredi Tecnici per Laboratorio

Arredi Tecnici per Laboratorio

arredi tecnici

La scelta degli arredi tecnici e delle attrezzature da laboratorio deve essere effettuata tenendo conto di criteri precisi di affidabilità e sicurezza e nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro. Dotare il laboratorio di arredi tecnici moderni e all’avanguardia garantisce inoltre il risparmio energetico e il rispetto dell’ambiente.
Impianti d’aria e di filtraggio, impianti idrici, idraulici e sanitari, autoclavi per la sterilizzazione, banchi da lavoro e pareti divisorie, il percorso dei cavi elettrici o telefonici, e qualunque altra attrezzatura, non può essere lasciato al caso in nessuna organizzazione aziendale, ma è ancora più importante in laboratorio, di qualunque tipo in ambiente chimico, farmaceutico, alimentare, biologico.
Arredi Tecnici per Laboratorio: Attrezzature all’avanguardia per risultati eccellenti
Un laboratorio efficiente è dotato di arredi e attrezzature all’avanguardia, progettate e realizzate nel rispetto delle leggi e con materiali di alta qualità. Oltre al montaggio e all’organizzazione del laboratorio è necessaria una continua pulizia e manutenzione dei singoli arredi e strumenti e di tutto il laboratorio per garantirne il funzionamento corretto e ottenere risultati di lavoro sempre eccellenti.
Gli arredi tecnici devono tenere conto anche dello spazio a disposizione per un’organizzazione ottimale delle postazioni di lavoro che permettano agli operatori un ambiente sgombro, pulito, perfettamente organizzato che consenta la facilità di accesso e di utilizzo degli strumenti di lavoro e contribuisca di conseguenza anche alla sicurezza.
Comodità e sicurezza nelle attività di laboratorio: scelta dei migliori arredi tecnici per laboratorio
A partire dai banchi da lavoro ampi e comodi per un area stabile e sicura ma anche flessibile e riorganizzabile a seconda delle esigenze nel tempo, con un ottima luminosità e visibilità per l’operatore. Cassettiere e ripiani per gli strumenti di tipo modulare e telescopico, antiribaltamento.
Fondamentale la gestione del filtraggio, dell’aspirazione e contenimento dei fumi dell’area in tutto il laboratorio attraverso le varie tipologie di cappa chimica e in aree circoscritte grazie ai vari tipi di cappe a flusso laminare disponibili con vari modelli e funzioni che creano un’area di lavoro sterile a seconda delle esigenze. Il filtraggio a norma di legge deve essere assicurato da filtri HEPA.
I quadri elettrici modulari devono essere certificati e i cavi adeguatamente integrati alle strutture per il minimo ingombro possibile che garantisca l’uso delle apparecchiature con il massimo comfort per l’operatore.

arredi tecnici per laboratorio

arredi tecnici per laboratorio installati da Pluriservice Italia srl (Desio MB)

Ditte specializzate nella fornitura di arredi tecnici per laboratorio

Per tutti questi motivi è fondamentale affidarsi ad un fornitore di attrezzature e arredi tecnici professionale e con esperienza. Se dovete allestire un nuovo laboratorio e dovete organizzare e progettare da zero gli spazi e le postazioni di lavoro, oppure dovete rinnovare un laboratorio già esistente e rimodulare tutta l’area o avete necessità di sostituire o aggiungere solo uno strumento specifico, ad esempio una cappa a flusso laminare, un banco da lavoro ecc. affidatevi ad un’azienda specializzata negli arredi tecnici da laboratorio.
Per qualunque tipo di arredo tecnico abbiate bisogno nel vostro laboratorio, Pluriservice Italia SRL è a vostra disposizione per la consulenza e la scelta degli arredi, il montaggio presso il vostro laboratorio e la manutenzione successiva. Potete contare sul personale esperto di Pluriservice Italia SRL per tutte le necessità e le esigenze riguardanti gli arredi tecnici. Affidatevi ad un’azienda specializzata come Pluriservice Italia SRL per organizzare e arredare un laboratorio all’avanguardia dotato delle migliori attrezzature.
SE VUOI UN PREVENTIVO DI ARREDI TECNICI PER LABORATORIO O ANCHE SOLO PER UN SINGOLO PRODOTTO COMPILA IL FORM QUI SOTTO, verrai ricontattato da un nostro consulente entro 24 ore.

 

 

montatore mobili

 

 

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO COMPILANDO I DATI QUI SOTTO

 

 

Nome e Cognome

nome Azienda o Istituto

Città

Email

Telefono

Messaggio