BANCHI DA LABORATORIO

BANCHI DA LABORATORIO

banchi da laboratorio installati da Pluriservice Italia srl

banchi da laboratorio installati da Pluriservice Italia srl

Nell’arredamento del laboratorio occorre valutare e distribuire in modo ottimale gli spazi, per garantire lo sfruttamento efficiente di tutta l’area,  e allo stesso tempo offrire agli operatori un ambiente di lavoro organizzato in modo da garantire un lavoro efficiente insieme alla loro sicurezza. Per questo la scelta dei banchi da laboratorio è molto importante e occorre affidarsi ai prodotti migliori. A seconda del loro uso di destinazione, i banchi da lavoro devono essere prodotti con materiali certificati di alta qualità, resistenti agli urti, anticorrosione, antiscivolo, durevoli e adatti all’uso quotidiano.

Tipologie dei banchi da laboratorio

I banchi da laboratorio più recenti, oltre a garantire la stabilità e lo spazio adatto al lavoro, sono di tipo modulare, cioè sono componibili in modo da adattarsi nel tempo alle esigenze di lavoro nel laboratorio  stesso.  Oltre al piano di appoggio comprendono anche strutture portanti adatte agli strumenti necessari, stazioni di analisi, cassettiere con ruote o sospese, per adattarsi a tutte le esigenze.

Molto utili i banchi da lavoro rialzabili  regolabili in altezza che permettono agli operatori di poter lavorare seduti o in piedi. Per garantire il massimo spazio sotto i banchi da lavoro, o per le gambe dell’operatore che lavora seduto con il massimo comfort, o per sfruttarlo con cassettiere, alcuni piani di lavoro possono essere agganciati alla parete lasciando completamente libero lo spazio sottostante.

Se la vostra esigenza è una maggiore stabilità, sono disponibili banchi da lavoro che sostengono fino a 200kg al metro quadro, oppure banchi da appoggio per cappe chimiche di distillazione,  e banchi da lavoro adatti al posizionamento di bilance da analisi e a a tutti gli strumenti di misurazione, grazie ad una costruzione solida e priva di vibrazioni che garantisce ai vostri strumenti la massima affidabilità.

Fondamentali in laboratorio i banchi di lavoro dotati di lavello,  necessari per lavare gli strumenti, alcuni sono dotati di lavello mobile e pozzetta nel piano di lavoro.

Se invece avete bisogno di ridurre l’ingombro sul piano di lavoro, sono disponibili elementi funzionali come il piano scrittoio estraibile inclinato sul banco di lavoro e il piano scrittoio ribaltabile, per riporlo in tutta comodità quando non serve. Molto utile anche il pannello di protezione estraibile che ripara l’operatore da spruzzi accidentali durante il lavoro.

banchi da laboratorio

banchi da laboratorio


COME SCEGLIERE I BANCHI DA LABORATORIO

Pluriservice Italia srl mette a disposizione la sua competenza per fornire i banchi da laboratorio più adatti alle vostre esigenze, vi assiste nella scelta ed effettua l’installazione direttamente nel vostro laboratorio.  Pluriservice Italia srl è un’azienda specializzata nella fornitura e nell’installazione di tutti gli arredi tecnici da laboratorio, si affida  solo alle migliori marche e si avvale esclusivamente di tecnici esperti nel settore. Nell’organizzazione del proprio laboratorio è importante affidarsi alla consulenza e alla competenza di un’azienda di alto livello che sia in grado di offrire le migliori soluzioni per le vostre esigenze. Pluriservice Italia srl vi aspetta per consigliarvi i banchi da laboratorio più moderni e all’avanguardia che renderanno più efficiente e sicuro il vostro laboratorio. Contattate oggi stesso Pluriservice Italia srl per un preventivo gratuito, compilando il form qui sotto:

Nome e Cognome

nome Azienda o Istituto

Città

Email

Telefono

Messaggio